Di Villa in Villa

Domenica 14 Ottobre 2018

DI VILLA IN VILLA

Scopo ed illustrazione dell’iniziativa:
L’idea di riproporre il tour che riscontra un ottimo successo sia in termini di partecipazione che di critica il quale si svolge in un percorso ad anello, per visitare 4 ville, a seconda delle disponibilità, in ogni data, considerate simbolo di Mira.
VILLA VENIER,VILLA VALIER;VILLA WIDMANN REZZONICO FOSCARI;VILLA BARCHESSA VALMARANA.
Un idea interessante nella visita e, in prospettiva, nel soggiorno di breve/media permanenza in Riviera del Brenta. Per coloro che cercano nel tour non solo un appagamento generico ma anzi ben definito: l’amore per il passato e l’antico, la passione per la natura, il piacere della buona tavola, l’interesse per la produzione tipica locale

▶ Programma

Un percorso elaborato e non prefissato per diventare un appuntamento di massa ma per creare dei flussi di visitatori paralleli a quelli degli itinerari comuni, senza insistere su modelli già ampiamente conosciuti ma piuttosto offrire al viaggiatore la possibilità di allargare la sua visuale inserendovi luoghi insoliti e trasformando la visita in esperienza.
I Percorsi:
In gondola o con imbarcazioni tipiche veneziane (a seconda della disponibilità): come i nobili Veneziani che risalivano il brenta per venir a villeggiare e passare periodi tranquilli fuori dalle rumorose città.
In carrozza: come i patrizi si muovevano in terraferma per trasferirsi da una villa all’altra e partecipare a feste peccaminose e a nobili serate rigorosamente coperte da maschere.
Con i mezzi propri: per permettere a chi ha poco tempo e non vuole perdersi l’evento di partecipare.

▶ Costo:  per info costi 3459182737 

▶ Orari: Percorso 1 dalle 10.00 alle 18.00 salvo contrattempi durante il percorso con le aperture dei ponti mobili (non dipendenti dall’organizzazione

▶ Per informazioni e Prenotazioni : 3459182737 

UN’INIZIATIVA

 

VILLA BARCHESSA VALMARANA

Via Valmarana 11, Mira (Ve)

No Comments

Post a Comment